Seguimi sui social media:

HOME  |  CHI SONO

Chi sono

Sono Marco Fornasier e il mio lavoro è far stare meglio le persone.

Il mio percorso di laurea e di specializzazione in fisioterapia mi ha portato a una conoscenza sempre maggiore delle terapie necessarie a far sì che un paziente risolva tutte le problematiche muscolo-scheletriche, funzionali o dermofunzionali che possono seguire a un’operazione chirurgica, a un trauma oppure alla vita di tutti i giorni. 

Do sempre grande importanza al dialogo con i pazienti: il mio percorso di guarigione infatti inizia con un colloquio conoscitivo dove raccolgo tutte le informazioni fondamentali per delineare un quadro chiaro delle necessità del paziente e strutturare un percorso di guarigione che sia efficace nel minor tempo possibile e che contemporaneamente vada a risolvere le cause scatenanti di una determinata problematica. 

Qualunque sia la natura del disagio o del dolore, la mia conoscenza approfondita degli ambiti traumatologici, operatori e funzionali mi permettono di impostare un trattamento efficace per il paziente, affinché questi sia in grado di recuperare la piena mobilità di un arto, oppure di non risentire più di un dolore diffuso o localizzato.

+ 0
Anni di Esperienza
+ 0
Corsi Accreditati
+ 0
Pazienti
+ 0
Trattamenti

Nel caso della fisioterapia pre o post operatoria, ad esempio, un paziente può affidarsi a me per la definizione di un percorso che lo prepari ad affrontare in maniera ottimale un’operazione chirurgica e, una volta completata, a recuperare pienamente la funzionalità dell’area interessata. 

Nel caso invece di problematiche muscolo-scheletriche, spesso dovute a traumi fisici pregressi oppure a uno stile di vita prevalentemente sedentario, mi focalizzo inizialmente sulla risoluzione in tempi brevi del dolore più evidente nel paziente e in un secondo momento vado a indagare e a risolvere le cause scatenanti di quel dolore.

Tutto il mio lavoro è diretto a un unico obiettivo, ovvero il benessere del paziente, tramite un approccio basato su dialogo e fiducia, un interscambio dove professionalità e umanità si uniscono in un processo di guarigione.